traghetti bonifacio

Separato dalla Sardegna da appena dodici chilometri di mare, il porto di Bonifacio è uno dei principali porti turistici della Corsica. Terzo per importanza dopo Bastia e Ajaccio, questo porto è in continua crescita, con progetti di rinnovo e modernizzazione per garantire un’accoglienza adeguata ai turisti in arrivo.

La baia dove sorge oggi Bonifacio è stata inizialmente abitata da greci e romani, e successivamente è stata nelle mani dei pirati del Mediterraneo per molto tempo. La città passò poi sotto il controllo della Repubblica marinara di Pisa e successivamente della Repubblica di Genova, che la fortificò. Teatro di numerosi assalti finalizzati ad assumerne il controllo, la città cedette poi alla Francia con il trattato di Versailles.

La città di Bonifacio è molto suggestiva: affacciata su alte scogliere e su un fiordo ricoperto da una vegetazione rigogliosa, questa città offre, oltre allo spettacolo naturale che la circonda, un bel centro storico in cui concedersi piacevoli passeggiate.

Su questa pagina è possibile prenotare i biglietti per i traghetti da Bonifacio in maniera facile e veloce. Basta indicare nel motore di ricerca i porti di partenza e arrivo e la data di partenza desiderata. Potrete visualizzare una lista delle traversate disponibili, e procedere poi al pagamento online, rapido e sicuro. Un ottimo modo per risparmiare del tempo prezioso ed evitare la fila in biglietteria.

Traghetti da Bonifacio

Bonifacio è un porto molto frequentato dai viaggiatori che si recano in Sardegna. La tratta Bonifacio – Santa Teresa di Gallura è gestita dalle compagnie di navigazione Blu Navy e Moby Lines, e la durata della traversata è di circa un’ora. Le traversate sono garantite giornalmente e possono essere fino a due al giorno durante la stagione estiva, mentre durante la stagione invernale le traversate sono meno frequenti, anche se garantite più giorni alla settimana. Vista la variabilità delle tratte in base al periodo dell’anno, è consigliabile prenotare in anticipo il proprio biglietto.

I traghetti da Bonifacio alla Sardegna sono dotati di un’ampia area con poltrone e di sedili sui ponti esterni per godersi la traversata all'aperto durante le belle giornate. C’è la possibilità di trasportare veicoli e animali domestici.

Come arrivare

Il porto di Bonifacio si trova molto vicino al centro della città, dal quale può essere raggiunto in meno di un quarto d’ora a piedi.

In auto: per chi arriva da Ajaccio, prendere la T21 e poi immettersi nella T40 in direzione Bonifacio. Una volta entrati in città, seguite le indicazioni per il porto. Se arrivate da Porto Vecchio prendete la T10 in direzione Bonifacio. In prossimità della città, prendere la T40, che vi porterà direttamente in città. Da qui seguite le indicazioni per il porto.

Le fermate degli autobus e i punti di partenza dei taxi si trovano a pochi passi dall’edificio della Stazione Marittima.

Servizi all’interno dell’area portuale

All’interno della Stazione Marittima troverete un punto informazioni che fornisce orari e dettagli sui traghetti in partenza, e informazioni turistiche utili per chi desidera visitare la città. La Stazione Marittima è aperta dalle 7 alle 20.30 da aprile a settembre, e dalle 7 alle 17 da settembre ad aprile.

Nei pressi della Stazione Marittima sono inoltre presenti servizi utili per gli automobilisti, dalle aree di parcheggio ai punti di noleggio di automobili. Essendo il porto molto vicino al centro della città, nelle sue vicinanze è possibile trovare numerosi servizi come sportelli bancomat, poste, farmacie, supermercati e punti di ristoro.

Tutte le tratte da Bonifacio

TraghettiCorsica.eu è un portale affiliato a Prenotazioni24 Srl - P.IVA 0512130491
Copyright © Traghetticorsica.eu. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito e Seo by Pacom Web Agency