Moby Lines

Moby LinesUna delle compagnie che coprono le tratte per la Corsica è la Moby Lines. Fondata a Napoli nel 1959 da Achille Onorato, inizialmente effettuava le brevi tratte che servivano La Maddalena e l’Isola d’Elba, per poi ampliare il suo raggio d’azione alla Sardegna e alla Corsica, con navi che le collegano alla penisola italiana e alla Francia. Dopo aver acquistato la compagnia Tirrenia nel 2012, la Moby Lines è diventata la principale compagnia di navigazione del Mediterraneo, e fra le più importanti compagnie al mondo.

La compagnia è ancora gestita dalla famiglia Onorato, che a oggi la controlla da quattro generazioni. La politica aziendale ha sempre messo al primo posto la soddisfazione dei clienti, dedicando i suoi investimenti all’ampliamento dell’offerta delle rotte, ai servizi offerti a bordo e all’acquisto di nuove navi.

Tratte da e per la Corsica

La compagnia Moby Lines permette di raggiungere facilmente una delle isole più belle del Mediterraneo, la Corsica, grazie a diversi collegamenti che hanno luogo tutto l’anno. Ecco le tratte coperte dalla compagnia:

Stagionali

- Genova – Bastia: si tratta di una rotta stagionale, questa tratta è infatti attiva dall'11 aprile al 29 ottobre. Sono disponibili traversate diurne o notturne. La durata della traversata diurna è di 6 ore e 15 minuti, mentre quella notturna dura dalle 7 alle 10 ore.

- Livorno – Bastia: anche questa tratta non è attiva tutto l’anno, ma solo dal 14 febbraio al 28 ottobre. Si tratta di una traversata diurna, in quanto la durata è inferiore e può essere effettuata nel giro di poche ore. Per la precisione, il viaggio ha una durata di 4 ore e 30 minuti.

Annuali

- Santa Teresa di Gallura – Bonifacio: questa è invece una tratta annuale, ed è molto breve, in quanto la Sardegna e la Corsica sono separate da pochi chilometri d’acqua. La durata del viaggio è di 50 minuti, e sono disponibili diverse traversate al giorno.

Moby: perché sceglierla

Scegliere una compagnia affidabile significa mettere il proprio viaggio in buone mani, e Moby Lines è una compagnia che grazie a un’esperienza pluriennale è capace di garantire ai propri passeggeri una vasta gamma di servizi che rendono il viaggio indimenticabile.

La flotta Moby è particolarmente ampia, poiché la compagnia ha investito molto in questo aspetto, così da garantire un ampio ventaglio di tratte con navi sempre all’avanguardia, pulite e moderne, anche sulle tratte più brevi, come quella che collega la Sardegna alla Corsica.

Un altro punto forte della compagnia è la professionalità dei membri dell’equipaggio, che dal primo all’ultimo momento della traversata fanno in modo di rendere il viaggio piacevole con gentilezza e cortesia, sempre con un sorriso. Da non tralasciare, infine, la sicurezza e la pulizia degli ambienti, revisionati costantemente per garantire il massimo del servizio.

Una combinazione di elementi rende dunque una traversata con Moby un’esperienza estremamente piacevole, comoda e sicura.

Servizi a bordo

Tutte le navi Moby, anche quelle che coprono le tratte più brevi, sono dotate dei principali servizi per un viaggio all’insegna del comfort. Sono presenti aree di svago e relax adatte a tutta la famiglia, comprensive di aree gioco dove i bambini potranno passare qualche ora piacevole. Troverete aree di ristoro sia alla carta che self-service, e bar per la prima colazione o per una pausa caffè, nonché punti vendita dove troverete diversi articoli, dalle riviste ai souvenir. Sono anche presenti aree dove rilassarsi guardando la TV, e una connessione wi-fi.

I passeggeri a mobilità ridotta potranno richiedere l’assistenza all’imbarco, e su tutte le navi è presente una sedia a rotelle che può essere utilizzata per raggiungere la propria cabina.

Per quanto riguarda le sistemazioni, sulle navi Moby sono presenti cabine da due a quattro posti, tutte dotate di toilette privata. In alternativa si può scegliere un posto in poltrona in una delle ampie e confortevoli sale apposite, oppure il passaggio ponte, particolarmente adatto per le traversate brevi e per l’estate, quando è possibile godersi la traversata dai sedili sui ponti esterni. Qualunque sia la vostra scelta, potrete rilassarvi nei numerosi spazi comuni, sempre a vostra disposizione.

Su tutte le navi potrete trasportare veicoli e animali domestici.

Partire: come fare?

È molto semplice: basta prenotare un biglietto usando il nostro motore di ricerca, pagando online in tutta sicurezza, e ricevendo il biglietto via mail o a casa tua. Il giorno della partenza presentati all’imbarco con largo anticipo per svolgere le operazioni del check-in in totale tranquillità.

Tutte le tratte di Moby Lines

TraghettiCorsica.eu è un portale affiliato a Prenotazioni24 Srl - P.IVA 0512130491
Copyright © Traghetticorsica.eu. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito e Seo by Pacom Web Agency