traghetti santa teresa di gallura bonifacio

Una delle tratte più apprezzate da chi desidera visitare la Corsica partendo dalla Sardegna è quella servita dai traghetti Santa Teresa di Gallura Bonifacio.

Entrambe le località, infatti, sono due fiori all'occhiello delle rispettive isole a cui appartengono: Santa Teresa di Gallura è situata su una delle punte più estreme del nord della Sardegna ed è uno dei punti dell'isola più vicini alla Corsica; Bonifacio, invece, è una delle località più a sud dell'isola francese, ed è famosa per le sue spettacolari falesie. Proprio la loro posizione le rende due città i punti di partenza ideali per spostarsi da un'isola all'altra. Il viaggio si completa in 50 minuti circa.

Per conoscere gli orari dei traghetti ed acquistare il biglietto direttamente online, potete servirvi del nostro motore di prenotazione.

La rotta Santa Teresa - Bonifacio è servita da due compagnie, Blu Navy e Moby, che garantiscono diverse partenze giornaliere dal porto sardo: mentre Moby garantisce il servizio per tutto l'anno con almeno due navi in partenza al giorno, quello di Blu Navy è attivo solo durante i mesi estivi. In alta stagione dal porto di Santa Teresa partono almeno 7 traghetti al giorno.

Moby Lines Blu Navy

Entrambe le compagnie mettono a disposizione dei passeggeri imbarcazioni veloci, sicure e dotate di tutti i comfort, per compiere questa traversata in tutta tranquillità. La nave utilizzata da Moby è la Moby Giraglia, caratterizzata dal popolare disegno della balena blu, simbolo della compagnia.

La Giraglia, un traghetto di piccole dimensioni che viene impiegato sulle tratte più brevi, può trasportare fino a 400 passeggeri e 100 autoveicoli; a bordo sono disponibili un bar - paninoteca, una caffetteria, un solarium, una sala per i videogames e una sala poltrone. La nave è dotata anche di aria condizionata e stabilizzatori, per affrontare al meglio tutte le condizioni climatiche.

Anche la M/N Ichnusa, appartenente alla flotta Blu Navy, è una nave in grado di navigare in tutte le condizioni climatiche, perché dotata di stabilizzatori. La M/N Ichnusa può trasportare 350 passeggeri e 50 auto. Nelle giornate di bel tempo, potrete godervi la traversata dagli ampi spazi esterni presenti sul traghetto, altrimenti potrete rimanere al coperto, all'interno dell'ampio locale climatizzato dove è presente anche un bar.

TraghettiCorsica.eu è un portale affiliato a Prenotazioni24 Srl - P.IVA 0512130491
Copyright © Traghetticorsica.eu. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito e Seo by Pacom Web Agency