traghetti tolone

Grazie alla sua vicinanza con il centro della città e alla sua facilità di accesso, il porto di Tolone è diventato con il passare del tempo uno scalo turistico molto importante sia per quanto riguarda il traffico dei traghetti che quello crocieristico. Il traffico annuale arriva a circa 400.000 passeggeri, e sono in corso lavori di ampliamento che permetteranno di accogliere un maggior numero di passeggeri entro il 2019.

Inizialmente città ligure, poi appartenuta ai romani e passata alla Francia alla metà del XV secolo, Tolone è cresciuta negli anni diventando un importante porto militare del Mediterraneo. È una graziosa cittadina che offre ai suoi visitatori numerosi luoghi di interesse, tra cui diversi musei, come il Museo della Marina e il Museo delle Belle Arti. Tolone è inoltre un comodo punto di partenza per raggiungere la Corsica dalla Francia del sud.

Su questa pagina è possibile prenotare un biglietto sui traghetti da Tolone diretti in Corsica. È molto semplice: basta inserire nel motore di ricerca il giorno in cui si desidera intraprendere il viaggio, e potrete visualizzare una lista dei traghetti disponibili per quel giorno, completa di compagnie e orari. Una volta selezionata una delle opzioni si può procedere al pagamento online, sicuro e veloce.

Traghetti per la Corsica

I traghetti per la Corsica da Tolone coprono diverse tratte, tutte effettuate dalla compagnia Corsica Ferries.

La tratta Tolone – Ajaccio ha una durata di 6 ore e 30 minuti, e viene effettuata almeno due volte a settimana, con una copertura di almeno una traversata al giorno, diurna o notturna. La tratta Tolone – Bastia viene effettuata giornalmente, le traversate sono generalmente diurne e hanno una durata di 8 ore, mentre la tratta Tolone - Ile Rousse ha una durata di 6 ore e 15 minuti, e anch’essa è garantita con una cadenza giornaliera, con traghetti diurni o notturni. La frequenza dei traghetti e gli orari di partenza possono variare a seconda della stagionalità, per cui è consigliabile prenotare con largo anticipo.

A bordo dei traghetti da Tolone per la Corsica sono presenti sistemazioni in cabina, in poltrona o con passaggio ponte. Troverete aree comuni e punti di ristoro, e avrete la possibilità di trasportare veicoli e animali domestici.

Come arrivare

Il porto di Tolone si trova al numero 2 dell’Avenue de l'Infanterie de Marine. L’ingresso per i veicoli e per i passeggeri a piedi è lo stesso.

Se arrivate in auto da Marsiglia, prendete la A50 in direzione Tolone; una volta entrati in città proseguite sull’Avenue de la République in direzione Gare Maritime, e alla rotatoria Bonaparte svoltate a destra. Se invece arrivate da Nizza, seguite la A57 e poi prendete l’uscita La Rode – Gare Maritime. Seguendo le indicazioni per il porto vi troverete sull’Avenue de Lattre de Tassigny, dopodiché alla rotatoria Bonaparte girate a destra.

Se vi muovete con i mezzi pubblici, dalla stazione centrale potete prendere la linea 3 o la 23 degli autobus diretti verso Mourillon, e scendere alla fermata Mayol. Il tragitto dura circa 10 minuti. In alternativa potrete prendere uno dei taxi che partono dall’area di fronte alla stazione.

Servizi nell’area portuale

Nei pressi dell’area portuale sono disponibili aree parcheggio a pagamento, che potrete prenotare in anticipo online. Presso la Stazione Marittima troverete le biglietterie, punti di informazione e punti di ristoro.

Tutte le tratte da Tolone

TraghettiCorsica.eu è un portale affiliato a Prenotazioni24 Srl - P.IVA 0512130491
Copyright © Traghetticorsica.eu. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito e Seo by Pacom Web Agency