Corsica Ferries

Corsica FerriesTra le compagnie di navigazione che offrono un servizio di collegamento con la Corsica c’è la Corsica Ferries, compagnia italo-francese fondata dall'imprenditore corso Pascal P. Lota nel 1968. La compagnia copriva inizialmente le tratte che collegavano la Corsica alla Francia, e solo successivamente, con la prima nave che collegava la Sardegna al continente, nasce il marchio Sardinia Ferries. Da quel momento il numero dei collegamenti è aumentato, vedendo anche un significativo allargamento della flotta. La compagnia ha all’attivo diverse rotte che collegano la Francia e l’Italia alla Corsica, alla Sardegna e all’Isola d’Elba.

La compagnia Corsica Ferries si distingue per il suo obiettivo di garantire un servizio di alta qualità a un prezzo competitivo, offrendo collegamenti durante tutto l’anno con una flotta impeccabile.

Tratte per la Corsica

Sono numerose le tratte che collegano la Corsica sia con l’Italia che con la Francia, con traversate più o meno lunghe, alcune garantite tutto l’anno, altre durante la stagione estiva. Ecco un elenco di queste tratte:

- Livorno – Bastia: la compagnia offre fino a tre partenze al giorno in diversi orari, e il viaggio dura 4 ore. La frequenza delle traversate dipende dalla stagionalità. La tratta è coperta tutto l’anno.

- Savona – Bastia: in alta stagione, questa tratta è coperta da tre traversate al giorno, per la quale sono disponibili le navi veloci diurne oppure navi che effettuano la traversata in notturna.

- Nizza – Ajaccio: questa traversata di poche ore è garantita quotidianamente, con partenze variabili a seconda del periodo dell’anno.

- Nizza – Bastia: anche per questa tratta le partenze sono quotidiane. Il collegamento è garantito tutto l’anno.

- Nizza – Ile Rousse: questa tratta è stagionale, poiché è coperta da febbraio a settembre. La traversata dura 4 ore.

-Nizza – Porto Vecchio: si tratta di un collegamento nuovo, attivato nel 2016. La traversata è notturna, e sono garantiti fino a tre collegamenti settimanali.

-Tolone – Ajaccio: le traversate per questa tratta sono sia diurne che notturne, ed è garantito più di un collegamento al giorno, la cui frequenza varia in base alla stagionalità. La traversata ha una durata di circa 3 ore.

Tolone – Bastia: questa tratta è coperta da traversate notturne quotidiane, e il viaggio ha una durata di circa 3 ore.

-Tolone – Porto Vecchio: questa è una tratta da poco disponibile, poiché è stata attivata a giugno 2016. Le partenze sono notturne e la loro frequenza dipende dalla stagionalità.

Tolone – Ile Rousse: anche per questo viaggio la durata è di circa 3 ore. Le partenze sono diurne e garantite giornalmente.

Corsica Ferries: perché sceglierla

Prima di tutto per la qualità del servizio, che è curato nei minimi dettagli per garantire ai passeggeri il massimo del comfort. Questo caratterizza non solo le cabine, ma tutte le aree delle navi, dagli spazi comuni alle sale relax, raggiungendo un livello simile a quello delle navi da crociera. La compagnia ha investito molto nell’ampliamento della flotta, e nel rispetto di alti standard di qualità per le sue navi. Naturalmente il livello di sicurezza è sempre al top.

Il rapporto qualità prezzo è un altro elemento importante che fa la forza della compagnia, la quale mette spesso a disposizione offerte imperdibili per viaggiare in maniera più economica ma sempre godendo dei servizi di qualità delle navi. Per trovare le offerte migliori, tenete d’occhio il sito.

Infine, la Corsica Ferries ha fatto del rispetto dell’ambiente uno dei principi chiave della sua politica. Questi principi vengono trasmessi nella formazione dell’equipaggio, ma anche a bordo delle navi, dove per esempio non vengono utilizzati sacchetti di plastica nei negozi e e viene utilizzata carta riciclata. La compagnia si impegna dunque a preservare i meravigliosi paesaggi verso i quali porta i propri passeggeri ogni anno.

Servizi a bordo

Tutte le navi della flotta Corsica Ferries sono dotate dei principali servizi che serviranno a rendere il vostro viaggio comodo e piacevole. Potrete rilassarvi nelle aree relax dotate di TV, oppure divertirvi nella sala giochi o fare shopping nella boutique dove troverete anche prodotti tipici corsi. Nella bella stagione potrete godervi la traversata sui ponti esterni; alcune delle navi sono anche dotate di piscina esterna. Potrete scegliere tra le sistemazioni in comode cabine, in poltrona o passaggio ponte per le traversate più brevi, e potrete trasportare animali domestici e veicoli. Tutti questi servizi sono accompagnati dalla professionalità e cordialità dello staff di bordo.

Informazioni pre-partenza

Una volta prenotato il biglietto con il nostro motore di ricerca, effettuato il pagamento online e ricevuto il biglietto via mail o posta, il più è fatto. Basta presentarsi in tempo utile all’imbarco, per effettuare il check-in in tutta tranquillità. Ricorda che se trasporti un veicolo è opportuno presentarsi al check-in almeno un’ora prima della partenza.

Tutte le tratte di Corsica Ferries

TraghettiCorsica.eu è un portale affiliato a Prenotazioni24 Srl - P.IVA 0512130491
Copyright © Traghetticorsica.eu. Tutti i diritti riservati.
Realizzazione Sito e Seo by Pacom Web Agency